Isam Milano. Studio UNIVERSO Via Romolo Gessi n°16, Milano. Info: Francesco Roviaro isammilano@gmail.com - fraro77@gmail.com - Tel 338 1702163 
Isam Milano. Studio UNIVERSO Via Romolo Gessi n°16, Milano. Info: Francesco Roviaro isammilano@gmail.com - fraro77@gmail.com - Tel 338 1702163 
Studio UNIVERSO Via Romolo Gessi n°16, Milano. Info: Francesco Roviaro isammilano@gmail.com - fraro77@gmail.com - Tel 338 1702163 
knife.jpeg
00 armato logo (2).jpeg
KNIFE FIGHTING - SCHERMA CORTA - A.R.M.A.TO.
 
L’espressione “arte marziale” conduce con forza la mente a Oriente, oscurando il fatto che in Occidente, e soprattutto nella vecchia Europa, esistevano eccellenti Scuole di combattimento a mano nuda e con le armi.
 
La Isam trasmette un sapere che deriva sia dall'interpretazione e dalla sperimentazione degli antichi trattati marziali italiani, sia le conoscenze provenienti da società segrete che hanno gelosamente conservato tecniche e metodi, rappresentando l’essenza della nostra tradizione marziale.
Questo sistema raccoglie le arti marziali fiorite e sviluppatesi in Italia ed in Europa dal Medioevo fino ai giorni nostri e i principi delle Arti Marziali del Sud-Est asiatico.
Il suo insegnamento e suddiviso in moduli:
 1) Scherma di Coltello Italiana
 2) Scherma di Coltello regionale (tradizione siciliana, pugliese e calabrese);
 3) Knife Around the World - Principi del Combattimento di Coltello nel mondo;
 4) Spada e Daga - Cappa e Spada;
 5) Bastone nobile da passeggio e Bastone popolare;
 6) Scherma medievale - Scherma rinascimentale

Isam Milano partecipa e promuove competizioni di Scherma di Coltello in Italia e a livello internazionale, con l'utilizzo di coltelli elettronici e terna arbitrale.

CATANIA FENCING DAY 4 - 7/8 OTTOBRE 2023

Gare Internazionali di Scherma di Coltello 

 

Il quarto appuntamento del Catania Knife Fencing Day è stata un'emozionante vetrina di abilità e precisione nel mondo della scherma di coltello. I partecipanti provenienti da varie scuole nazionali ed estere si sono riunite per dimostrare la loro competenza e gareggiare per l'ambito titolo di campione.

Dopo intensi round, è emerso il vincitore finale: Francesco Roviaro. In rappresentanza Kali Silat Milano, ha mostrato abilità e tecniche eccezionali durante tutta la competizione, conquistando infine il primo posto nella categoria Istruttori e il primo posto nel campionato tra le varie categorie.

Durante le gare sono state eseguite "Tecniche Avanzate" dove il M° Francesco Roviaro ha davvero brillato eseguendo senza sforzo un'ampia gamma di movimenti complessi e risolutivi che hanno lasciato gli spettatori a bocca aperta.

Kali Silat Milano, è nota da tempo per il suo impegno nell'eccellenza nella scherma di coltello. 
Il nostro programma di formazione si concentra non solo sulla padronanza delle tecniche tradizionali Italiane ma anche sull'adattabilità del Kali Filippino e del Pencak Silat Indonesiano al combattimento con in coltello.

La varietà di movimenti mostrati dai concorrenti ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso, dimostrazione di agilità, precisione nel footwork e pensiero strategico..

img_20231008_115029074.jpeg
whatsapp image 2 2023-10-09 at 21.13.00.jpeg
whatsapp image 2023-10-08 at 14.31.49.jpeg

Lezioni Around the World

Competizioni  Around the World

News:

Informazioni